It/Installing and Debugging the Source Code: Difference between revisions
< It
Jump to navigation
Jump to search
m (Converted {{otherlang2}} to {{lang}}.) |
No edit summary |
||
Line 36: | Line 36: | ||
[[Category:Programming]] | [[Category:Programming:it]] | ||
[[Category:Modding]] | [[Category:Modding:it]] |
Revision as of 13:57, 24 May 2022
Installazione
- Avvia il Source SDK e scegli "Create Mod". Guarda Creare una mod per più informazioni.
- Scegli un compiler
- Inizia con la Tua prima entitá.
Per compilare il tuo codice con Linux, guarda Compilare con Linux. Per ottenere il codice più recente guarda GitHub.
Debugging
Debugging' é il processo di una persona che osserva il funzionamento del Programma. Può rivelare il motivo di crash e bug.
Windows
- Sii sicuro che stai lavorando con la configurazione Debug, anziche Release.
- Nella Solution Explorer (Microsoft Visual C++), fai tasto destro sul progetto attivo (quello col grassetto) e scegli "Properties". Non importa se stai lavorando con il server o col client.
- Nella finestra che appare scegli "Debugging".
- Cambia "Command" mettendoci il percorso del .exe che vuoi avviare (quello che si avvia quando giochi il tuo gioco/mod es.
C:\Steam\SteamApps\common\source sdk base 2007\hl2.exe
). - Cambia "'Command Arguments con qualcosa simile a
-allowdebug -dev -sw -game "C:\Steam\SteamApps\SourceMods\MyMod"
- Cambia "Working Directory alla cartella che contiene il .exe come quello che hai scelto su Command es.
C:\Steam\SteamApps\common\source sdk base 2007
Adesso puoi preme F5 in qualsiasi momento e fare Debugging. (Se davvero vuoi fare debugging in modalitá Release, ripeti le configurazioni sopra. Ma non aspettarti che i risultati siano utili).
Il percorso sará unico al SDK usato.
Command: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Source SDK Base 2013 Singleplayer\hl2.exe Command Arguments: -allowdebug -dev -sw -condebug -console -toconsole -game "C:\My_Mod\source-sdk-2013\sp\game\mod_hl2" +map my_map Working Directory: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Source SDK Base 2013 Singleplayer\

Run-time attachment
Se vuoi fare debug a un processo gia avviato, fai Debug > Attach to Process... e selezionalo dalla lista